9 Novembre 2025
13 C
Calabria

Dopo 16 anni torna percorribile la strada provinciale 245/B tra Grimaldi e Belsito

L'intervento, realizzato dalla Provincia di Cosenza per un valore di circa 480mila euro, ha permesso la messa in sicurezza della carreggiata attraverso un'opera di alta ingegneria. Succurro: "Segnala di vicinanza a questi territori"

A distanza di 16 anni dalla sua chiusura, la strada provinciale 245/B nel tratto che collega Grimaldi con Belsito fino allo svincolo dell’autostrada A2 a Piano Lago torna finalmente percorribile.

A darne notizia la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.”L’intervento, realizzato dall’ente per un valore di circa 480mila euro – è scritto in una nota – ha permesso la messa in sicurezza della carreggiata attraverso un’opera di alta ingegneria”.

I lavori eseguiti

“Tra i lavori eseguiti – prosegue la nota – figurano la costruzione di una paratia nervata, la realizzazione di pali trasversali e longitudinali, interventi per la regimazione delle acque superficiali, l’installazione di barriere di sicurezza e la nuova segnaletica”.

“È un chiaro segnale – ha detto Succurro – di vicinanza a questi territori, che attendevano da anni una risposta concreta. Garantiamo una viabilità più sicura e funzionale, consapevoli dell’importanza che queste infrastrutture hanno per la mobilità e lo sviluppo locale. Nello stesso tratto – ha proseguito – abbiamo altri due interventi in fase di completamento, che inaugureremo a breve. Stiamo accelerando anche altri lavori di primaria importanza, come è nostra abitudine, per garantire ai cittadini infrastrutture moderne ed efficienti”.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE