La città di Lamezia Terme scende in campo a sostegno di Luigi Strangis, giovane cantante in corsa per la vittoria finale di Amici 2022. Nella sua città natale, in occasione della finalissima di questa sera, sono migliaia in strada per guardare la puntata finale di Amici e fare il tifo per lui (come si evince dalla foto pubblicata dall’utente Mimmo Gotan su un gruppo Facebook). Su iniziativa dell’amministrazione comunale, infatti, è stato allestito un maxischermo su corso Numistrano che trasmette la puntata live. Un omaggio, dunque, a Luigi Strangis che già durante la trasmissione nazionale ha manifestato il suo amore per Lamezia Terme paragonandola alla città di Lucio Dalla nella “Sera dei Miracoli”, decantandone la bellezza mentre spensierato ne attraversava i vicoli.
Finale di Amici, maxischermo sul corso di Lamezia: in migliaia per sostenere Luigi Strangis

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.