La UIL Calabria si congratula con Roberto Occhiuto per la vittoria elettorale e la riconferma alla guida della Regione. “Il risultato ottenuto rappresenta un segnale chiaro da parte dei calabresi, che chiedono continuità ma anche coraggio nell’affrontare con determinazione le emergenze e le sfide della nostra terra”, afferma la segretaria regionale Mariaelena Senese.
“Subito un confronto costruttivo”
“La UIL Calabria è pronta a ripartire dal dialogo, definendo strategie comuni per il rilancio della regione. Le priorità sono chiare: lavoro dignitoso, sanità pubblica efficiente, infrastrutture adeguate, lotta alla povertà e valorizzazione dei giovani”, prosegue Senese.
“Costruire un modello di sviluppo equo e sostenibile”
La segretaria sottolinea che “la nostra organizzazione è pronta a fare la propria parte, con la volontà di contribuire attivamente a costruire un modello di sviluppo equo, inclusivo e sostenibile per tutti i calabresi”. La UIL rinnova infine la disponibilità a riavviare rapidamente un confronto operativo, in continuità con il dialogo istituzionale già avviato nella precedente legislatura.


