16 Novembre 2025
11.9 C
Calabria

Malattie rare, Aisla e Regione Calabria collaborano in sinergia per formare 20 assistenti familiari

In occasione della consegna dei diplomi del corso "Familiar-mente", l'assessore regionale alle Politiche sociali Caterina Capponi, sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioni e Terzo settore

Sono stati consegnati questa mattina i diplomi ai 20 nuovi assistenti familiari che hanno completato con successo il corso di formazione del progetto “Familiar-mente, il valore della cura“.
Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) di Reggio Calabria e la Regione Calabria.
Il percorso formativo di 72 ore, si è sviluppato in lezioni teoriche fatte con esperti del settore medico e lezioni pratiche con tirocini eseguiti in strutture pubbliche e private. Il corso di formazione si conferma un modello di welfare di comunità.

Le dichiarazioni dell’assessore regionale Caterina Capponi

Ha espresso soddisfazione l’assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria, Caterina Capponi, che a margine dell’evento di consegna dei venti diplomi, ha affermato: “E’ un progetto fondamentale” in cui emerge “la figura dell’assistente familiare che si inserisce in un progetto portato avanti con una certa serietà e determinazione. Quando le istituzioni camminano di pari passo con il Terzo Settore si realizzano cose meravigliose”.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE