Il Crotone domani (ore 17,30), affronterà allo “Scida” il Giugliano. Il match rappresenta per i rossoblù un’opportunità per un nuovo passo in avanti contro un avversario considerato insidioso nonostante una classifica altalenante. Il tecnico Longo dovrebbe poter contare sull’intera rosa a disposizione.
Modulo e ballottaggi difensivi
In porta è previsto il rientro di Merelli. La linea difensiva presenta invece diversi ballottaggi. Sulla corsia destra, il dubbio è tra Leo e Berra, mentre sulla fascia sinistra la maglia da titolare è contesa tra Groppelli e Guerra. Al centro della difesa, la coppia più collaudata, formata da Cargnelutti accanto a Di Pasquale, dovrebbe ricomporsi, garantendo fisicità e letture difensive. A centrocampo, lo spazio sarà riservato al dinamismo di Vinicius e all’intelligenza tattica di Sandri.
Le opzioni per l’attacco
Il reparto offensivo offre un ampio ventaglio di soluzioni. Sulla destra, il duello per una maglia è aperto tra Zunno e Ricci. A sinistra, Maggio rimane la certezza, grazie alla sua capacità di strappi e di incidere negli ultimi metri.
Al centro dell’attacco, Gomez agirà come raccordo tra le linee, con il compito di rifinire per la punta centrale. Il ballottaggio per il ruolo di punta è tra Murano e Piovanello, con quest’ultimo che potrebbe favorire un attacco più fluido e imprevedibile.



