20 Aprile 2025
9.6 C
Calabria

Ancora scosse e scuole evacuate a Catanzaro, ma l’area di raccolta è inaccessibile (VIDEO)

L'area destinata ad accogliere gli studenti del Liceo Galluppi in caso di evacuazione è occupata da mezzi in uso ad Anas e, come non bastasse, il cancello per accedere all'area di raccolta risulta chiuso a chiave

La terra continua a tremare nel Catanzarese con scosse continue, seppur di breve intensità, che vanno avanti ormai da una settimana. A

Anche questa mattina due scosse ravvicinate, una alle 9.50 con epicentro a Miglierina di magnitudo 2.4 ed un’altra alle 10.04 localizzata Marcellinara con magnitudo 2.6. Scosse distintamente avvertite dalla popolazione fino a Catanzaro dove alcune scuole, quali Istituto Scalfaro, il Liceo Classico Galluppi e il Liceo De Nobili Siciliani, sono state fatte evacuare.

Area di raccolta occupate e chiuse

I ragazzi si sono riversati fuori dagli istituti ma per gli studenti del Liceo Classico Galluppi si è riscontrato un problema. L’area destinata ad accoglierli in caso di evacuazione è occupata da mezzi in uso ad Anas e, come non bastasse, il cancello per accedere all’area di raccolta risulta chiuso a chiave.

Gli studenti riversatisi per strada hanno quindi bloccato il traffico, causando notevoli disagi e richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.