Una sosta senza pressioni prima del tour de force finale. Il Catanzaro vive così la pausa Nazionali, l’ultima di questo campionato. La classifica è più che soddisfacente e, con ancora otto gare da disputare, si può solo legittimamente sperare di consolidare, se non migliorare, una postazione al sole. Lasciando momentaneamente da parte scaramanzia e calcolatrici scientifiche, la squadra giallorossa dovrà quindi proseguire con l’ormai famigerato mantra di Vivarini che obbliga tutti a focalizzarsi esclusivamente sulla gara più ravvicinata.
Il calendario delle Aquile
E allora, alla ripresa delle Serie B, sarà la volta del Parma capolista. Poi lo scontro interno con il Como e la trasferta di Modena, a chiudere un trittico di gare contro squadre che nel girone d’andata avevano riservato dolori. Il Catanzaro vuole riscattarsi e lanciare così un vero e proprio segnale alle dirette concorrenti prima della post-season: lanciando una fugace occhiata sulla coda del torneo, peraltro, le Aquile affronteranno anche Cremonese e Venezia che lottano per il secondo posto.
Il test con il Sambiase
Le Aquile non staranno con le mani in mano. Questo pomeriggio, alle 14:30, al “Ceravolo” andrà in scena un allenamento congiunto tra la squadra di Vivarini e il Sambiase capolista del campionato di Eccellenza calabrese. Fuori solo gli azzurrini Ambrosino – impegnato con la Nazionale Under 21 – e D’Andrea che giovedì scorso, in occasione di Romania-Italia U20, ha rimediato un infortunio uscendo anzitempo dal terreno di gioco: le condizioni del talento campano, che farà rientro anticipato in città per la rinuncia della Norvegia all’ultima gara di Elite League, saranno valutate con attenzione nelle prossime ore. Al test non prenderà parte nemmeno Ghion che da mercoledì prossimo dovrebbe rientrare stabilmente tra i ranghi, così come Brighenti che è alle prese con qualche acciacco.
(foto in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)