15 Giugno 2025
20.2 C
Calabria

Covid e crisi economica, Gianturco: “Comprare calabrese è un dovere di tutti” | Calabria7

“Il Covid-19, oltre alla crisi sanitaria, ha prodotto anche una forte contrazione economica che sta massacrando le nostre famiglie e le piccole e medie imprese. Dobbiamo aiutare l’economia locale, comprare calabrese e dalle aziende calabresi, ora più che mai, è un dovere di tutti”. A dichiararlo è il consigliere comunale della città di Lamezia Terme Mimmo Gianturco.

“Per reagire alla crisi finanziaria che sta complicando la già precaria economia locale – continua – è dovere di tutti noi aiutare le aziende e i commercianti del territorio. Sono consapevole che fare acquisti online sulle grandi piattaforme mondiali ormai è fra le nostre abitudini, ma in un momento come questo bisogna stare accanto alla nostra gente e far girare quei pochi soldi che abbiamo in tasca nelle nostre città”.

“Invito tutti, specie per gli acquisti natalizi, a sostenere l’economia dei territori calabresi – conclude Gianturco – e non dare ascolto alle sirene della grande distribuzione globale presente sul web che già, massivamente, sta aumentando i proclami per catturare l’attenzione dei consumatori. Sono certo che la sensibilità dei calabresi sarà dimostrata nei fatti già dalle prossime settimane”.

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.