23 Giugno 2025
21.3 C
Calabria

Febbre playoff a Catanzaro, tutto esaurito al Ceravolo e il Brescia riscalda i motori sul lungomare

Ore di spasmodica attesa a Catanzaro. Alle 20.30 di stasera, sabato 18 maggio 2024, un’intera città si fermerà per assistere alla supersfida in programma allo stadio Ceravolo contro il Brescia nel turno preliminare dei playoff per la promozione in Serie A. Mentre i giallorossi vivono nel loro quartier generale il classico avvicinamento al fischio d’inizio, le rondinelle sono uscite dall’hotel del quartiere Lido non per fare la classica passeggiata a due passi dal mare ma un vero e proprio allenamento sotto gli occhi di tutti. La squadra ha fatti sostenuto un corsetta al piccolo trotto nella mattinata di oggi sul lungomare.

Il sogno del Catanzaro

Nel turno preliminare dei playoff, Vivarini dovrà fare a meno di Ghion, D’Andrea, Ambrosino e Situm, l’ultimo a fermarsi. Tutta colpa di un polpaccio dolorante con la speranza di un recupero per l’eventuale semifinale. La vigilia è trascorsa comunque piuttosto tranquilla con il tecnico Vincenzo Vivarini che ha ostentato sicurezza: “Vogliamo divertirci, più gare del genere faremo, più significa che ci staremo divertendo. Ai playoff ci arriviamo bene, abbiamo soluzioni e caratteristiche diverse, è un peccato che manchi qualcuno, ma siamo pronti”. Si affronteranno la quinta contro l’ottava al termine del campionato con un vantaggio non trascurabile per le Aquile che non solo giocheranno in casa ma anche avendo a disposizione due risultati su tre. Per guadagnarsi la semifinale con la Cremonese occorrerà non perdere e in caso di pari al novantesimo si andrebbe ai supplementari ma non ai rigori. Brescia quindi obbligato a vincere, Catanzaro attento a togliersi dalle spalle il peso della pressione. I lombardi sono una delle quattro che non è riuscito a battere nella stagione regolare considerando il 2-3 dell’andata dopo il 2-0 all’intervallo. Quanto basta per sapere che stasera occorrerà dare il massimo per continuare a coltivare il grande sogno della Serie A.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.