Momento decisivo per la stagione del Catanzaro. Il trittico di impegni condensati in soli otto giorni sarà uno snodo cruciale per conoscere il destino delle Aquile, stabilmente in zona playoff da inizio campionato. Prima tappa del tour de force sarà il “Tombolato”, avversario di turno il Cittadella di Gorini.
Il momento delle due squadre
I veneti stanno attraversando una crisi profonda certificata dalle cinque sconfitte consecutive, l’ultima in ordine di tempo contro lo Spezia. Adesso la squadra di Gorini si trova settima con 36 punti, ma deve guardarsi dall’assalto delle dirette inseguitrici per i playoff. Dalla loro, i ragazzi di Vivarini vogliono invertire il trend negativo in trasferta: fuori dal “Ceravolo” non vincono dal lontano 1 dicembre e, sospinti dai quasi 800 tifosi, proveranno a fare un colpaccio che varrebbe doppio.
Le ultime
Oltre all’infortunato Ghion e allo squalificato Brighenti, Vivarini dovrà fare a meno anche di Pontisso alle prese con problemi influenzali. Veroli e Situm agiranno ai lati della coppia difensiva centrale Antonini-Scognamillo, mentre in mediana Pompetti e Verna si contendono una maglia da titolare per affiancare Petriccione. Vandeputte e Sounas (favorito su Stoppa) sugli esterni di centrocampo, mentre in attacco è attesa la coppia Biasci-Iemmello. Sponda Cittadella, Gorini non potrà contare su Branca e Angeli squalificati oltre all’infortunato Pavan.
(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)