Mamma cinema! Il Catanzaro si riscatta alla grande dopo il ko interno con il Como e lancia l’ennesimo segnale di forza alle dirette concorrenti in zona playoff: a farne le spese è il Modena di Bianco, battuto 1-3 grazie a una prestazione super di Iemmello protagonista con due gol e un assist (bellissimo) per Vandeputte.
Il racconto del match
Il Modena inizia bene e dopo tre minuti si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza di Tremolada che impegna Fulignati. Il Catanzaro fa circolare palla nel tentativo di trovare spazi e al 17’ trova il vantaggio: pallone filtrante di Vandeputte per Iemmello che col destro supera Seculin. Al 25’ Iemmello rende il favore a Vandeputte che può andare libero a fare il tunnel a Pergreffi e a battere Seculin con un destro secco. Il Modena non sparisce dal match e dopo dieci minuti accorcia le distanze: parte tutto dal lancio di Tremolada per Palumbo, cross in mezzo non trattenuto da Fulignati e dopo una ribattuta arriva ancora il 10 del Modena. Nel finale D’Andrea spreca e Scognamillo anticipa in modo miracoloso Gliozzi.
Si riparte con l’immediata chance del 2-2, sul cross teso di Tremolada arriva Gliozzi, che la spizza ma non inquadra la porta. Al 12’ ancora Modena ad un passi dal pari, Duca salta secco un avversario e a tu per tu con il portiere cerca di piazzarla, ma Fulignati respinge con i piedi. Beffardo arriva però l’1-3 al 23’: presunto fallo su Santoro sulla fascia, per Perenzoni non c’è nulla, si prosegue e Iemmello riceve palla dentro l’area e da ottima posizione batte ancora Seculin. I gialloblù cercano subito di accorciare, Corrado servito sul secondo palo da Tremolada calcia di potenza e Fulignati con la faccia si salva in angolo. Ci prova anche Battistella nel finale con un tiro da fuori che impegna il portiere, ma nulla da fare, e anzi al 46’ Seculin evita l’1-4 con un doppio intervento prodigioso su Biasci e Iemmello.
(foto in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)