23 Giugno 2025
21.3 C
Calabria

Lo stadio Curto si rinnova con manto erboso all’avanguardia e tre campi in più, l’inaugurazione a Lido

Oggi è stato inaugurato lo stadio Curto, nel quartiere Lido, dopo i lavori di riqualificazione. La struttura è stata dotata di un manto erboso di ultima generazione per il campo a 11, due campi di calcio a 8, un campo di calcio a 5 e un nuovo impianto di illuminazione. Sono state, inoltre, apportate delle migliorie all’impianto d’illuminazione e ristrutturati gli spogliatoi. Gli interventi, resi possibili grazie ad un investimento totale di circa un milione di euro, tra pubblico e privato, hanno ridonato al quartiere Lido e non solo un impianto sportivo all’avanguardia.





“L’Amministrazione Comunale ha restituito alla città ed a chi vuole fare sport un impianto eccellente. Il nostro obiettivo è rendere questa città più accessibile per chi vuole sport. La speranza è che questo impianto possa coinvolgere tanti ragazzi e far nascere un nuovo Pietro Iemmello”, ha affermato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, durante l’inaugurazione.



Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.