15 Giugno 2025
20.2 C
Calabria

Tragedia sfiorata a Catanzaro, un uomo tenta di darsi fuoco. Salvato dalla Polizia

Il 68enne era munito di un accendino e di una tanica di benzina, in parte già versata sul pavimento. Sul posto anche i Vigili del fuoco e il 118

La Polizia di Stato salva un uomo, destinatario di un provvedimento di sfratto dalla propria abitazione, dal compiere un gesto estremo. È accaduto questa mattina a Catanzaro, in un palazzo nella zona nord della città. Ad allertare le pattuglie, due ufficiali giudiziari incaricati dell’esecuzione dello sfratto i quali, una volta sul posto, hanno trovato l’uomo, di 68, anni, munito di un accendino e di una tanica di benzina, in parte già versata sul pavimento. Sul posto sono immediatamente giunte due Volanti della Polizia di Stato, i Vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.

Il tentativo di salvare l’uomo dal suicidio

Mentre gli operatori di una Volante hanno avviato un delicato dialogo con l’uomo per calmarlo e dissuaderlo, gli agenti della seconda Volante sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione attraverso una finestra sul retro, bloccando e mettendo in sicurezza l’uomo prima che potesse compiere il tragico gesto. Inoltre, d’intesa con i vigili del fuoco e contestualmente al loro intervento, sono stati attivati gli idranti, per scongiurare che l’uomo, mediante l’accendino, appiccasse l’incendio. Il 68enne è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. In casa non erano presenti altre persone.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.