7 Novembre 2025
16.9 C
Calabria
Banner Calabria 7

Claudio De Luca eletto nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza. Subentra a Ornella Nucci

L'avvocato è presidente della Scuola Forense della Provincia di Cosenza e consigliere dell’Ordine degli Avvocati cosentini, avvocato civilista ed amministrativista, accademico all’Università della Basilicata. Non cambiano le altre cariche all'interno dell'Ufficio di presidenza

L’avvocato Claudio De Luca è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza. De Luca, eletto all’unanimità del presenti, succede alla dimissionaria Ornella Nucci, eletta nel marzo 2023.

Claudio De Luca è presidente della Scuola Forense della Provincia di Cosenza e consigliere dell’Ordine degli Avvocati cosentini, avvocato civilista ed amministrativista, accademico all’Università della Basilicata.

Il commento del nuovo presidente

“Ringrazio la collega – ha affermato De Luca – per il lavoro che ha svolto in questi due anni, guidando l’Ordine con grande dedizione, portando avanti importanti iniziative a favore della professione legale e della tutela dei diritti degli avvocati. L’avvocato Ornella Nucci, ha affrontato con determinazione numerose sfide, lasciando un’eredità di grande valore per tutti noi”.

“Il mio impegno – ha concluso l’avvocato De Luca – sarà innanzitutto quello di lavorare con lo stesso spirito di collaborazione, mantenendo un dialogo costante con tutti gli iscritti, per garantire che l’Ordine continui a svolgere il suo ruolo di garante della legalità e della deontologia professionale”.

Immutata la composizione dell’Ufficio di presidenza che continuerà a collaborare con il neo Presidente dell’ordine degli Avvocati di Cosenza. Restano in carica il vice presidente, avvocato Pierluca Bonofiglio, il tesoriere, avvocato Enrico Tenuta e il consigliere segretario, avvocato Andrea Borsani.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE