25 Giugno 2025
24.1 C
Calabria

Lavori sulle condotte Abatemarco: mercoledì senz’acqua in due zone di Cosenza

Domani, mercoledì 14 maggio, intervento di Sorical sulle condotte adduttrici. Garantita la fornitura in alcune zone

Sarà sospesa dalle ore 08:00 di domani, mercoledì 14 maggio, la fornitura idropotabile alle utenze di San Vito e Colle Mussano, a causa di lavori di riparazione sulle condotte adduttrici dell’acquedotto Abatemarco. Lo comunica la Sorical al Comune di Cosenza, precisando che l’intervento comporterà anche l’anticipo della chiusura dell’utenza del Merone alle ore 12:00.

Nonostante l’interruzione, alcune zone continueranno ad essere regolarmente servite: Ospedali e Case Alte saranno alimentati grazie all’accumulo nelle vasche del serbatoio regionale di Cozzo Muoio, mentre l’utenza De Rada continuerà a ricevere acqua dal pozzo. Nessuna sospensione, infine, per le utenze servite dal Bufalo.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.