13 Luglio 2025
26.3 C
Calabria

Auto in fiamme sulla Statale 18 nel Cosentino: indagini in corso, prevale l’ipotesi  dolo

Veicolo abbandonato nei pressi di una galleria dato alle fiamme: accertamenti per risalire alle cause e individuare i responsabili

Un incendio ha distrutto un’automobile a San Lucido, sulla Statale 18, nei pressi di una galleria. Il veicolo, abbandonato sul ciglio della strada, è stato avvolto dalle fiamme, scatenando l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine. Sebbene le indagini siano solo all’inizio, la pista più accreditata è quella dell’ipotesi dolosa.

Le prime ipotesi

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l’incendio, che ha rapidamente consumato l’abitacolo e la carrozzeria dell’auto. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per risalire alle cause esatte del rogo. Al momento, l’attenzione si concentra sulla possibilità che il veicolo fosse rubato e sia stato utilizzato per qualche azione criminosa, per poi essere deliberatamente incendiato per eliminare tracce.

L’esame degli elementi

Le autorità stanno esaminando tutti gli elementi disponibili per ricostruire la dinamica dei fatti. Sarà fondamentale verificare la provenienza del mezzo e se sia stato oggetto di denuncia di furto. L’episodio aggiunge un’ombra sulla tranquillità di San Lucido, mentre la comunità attende risposte dalle indagini in corso.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.