E’ un giovane di appena 25 anni la vittima del terribile incidente avvenuto nella serata di ieri lungo la strada provinciale 180. Si tratta di Roberto Spadafora di Sersale. Era a bordo del Fiat Panda che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un’Alfa 159 che procedeva in senso contrario in località Orto Grande. L’impatto è stato violentissimo e per Roberto non c’è stato nulla da fare. La Procura di Catanzaro aprirà un fascicolo d’indagine sull’incidente e nel frattempo ha provveduto a sequestrare i due mezzi coinvolti. Rilievi e sopralluoghi affidati ai carabinieri che nella serata di ieri hanno svolto tutti gli adempimenti necessari per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire le eventuali responsabilità.
Il cordoglio di Sersale e Cropani
Due comunità sconvolte dalla tragica notizia. Sersale dove Roberto Spadafora abitava insieme alla sua famiglia e Cropani il cui sindaco ha espresso pubblicamente sui social il cordoglio per quanto avvenuto: “Ci stringiamo forte alla famiglia di Roberto esprimendo loro sentimenti di profonda tristezza e di cordoglio per l’immane tragedia” ha scritto il primo cittadino a nome di tutta la comunità di Cropani.
Commovente il ricordo del proprio concittadino da parte del Comune di Sersale: “Ieri sera, Roberto, la cui vita è stata una tela di gentilezza, educazione e infinita dolcezza, se n’è andato, lasciando tutta la comunità in un profondo e silenzioso sconforto. L’Amministrazione Comunale – si legge su Facebook – tutta esprime le più sincere condoglianze ai suoi cari. Tutto ciò non si può accettare. CHE LA TERRA TI SIA LIEVE caro Roberto”
LEGGI ANCHE | Tragico incidente tra Cropani e Sersale, due auto si scontrano e muore un giovane di 25 anni (FOTO)


