× Sponsor
20 Febbraio 2026
6.3 C
Calabria
spot_img

Il suo nome finisce nelle carte di un’inchiesta, si dimette un assessore a Siderno

Pur senza risultare indagato Carlo Fuda ha consegnando al sindaco Mariateresa Fragomeni le deleghe per “responsabilità istituzionale”,

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’assessore comunale Carlo Fuda ha rassegnato oggi le dimissioni, consegnando al sindaco Mariateresa Fragomeni le deleghe alle Politiche della casa, Manutenzione, Decoro urbano, Verde pubblico, Cimiteri e Impianti sportivi. La decisione arriva dopo che il suo nome è comparso nelle carte di un’inchiesta diretta contro la cosca Commisso, che recentemente ha portato al fermo di sette persone, tra cui il presunto boss Antonio Commisso.

“Doveroso compiere un passo di responsabilità istituzionale”

Nella lettera inviata al sindaco Fragomeni, Fuda ha voluto ribadire con chiarezza la sua posizione: “Pur riconoscendo e ribadendo con assoluta chiarezza ogni forma di mia estraneità ai fatti oggetto di attenzione mediatica, non risultando il sottoscritto indagato né coinvolto in alcun procedimento, ritengo tuttavia che, nel momento attuale, sia doveroso compiere un passo di responsabilità istituzionale”.
L’ex assessore ha sottolineato che la funzione pubblica richiede trasparenza, serenità e piena tutela dell’azione amministrativa, aggiungendo che la sua decisione è mirata a garantire che l’attività dell’amministrazione comunale possa proseguire “senza alcuna strumentalizzazione”.

Per rispetto dell’ente e della comunità

Fuda ha rivolto un ringraziamento al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale “per il percorso condiviso, per la collaborazione leale e per il lavoro portato avanti nell’esclusivo interesse della comunità”, ribadendo che è stato per lui “un onore poter contribuire all’azione amministrativa con dedizione e senso delle istituzioni”.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE