Si è insediato stamani il nuovo presidente del tribunale di Castrovillari, Massimo Lento. All’insediamento erano presenti il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro Domenico Introcaso, il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, il presidente dell’ordine degli avvocati Roberto Laghi, il presidente della sezione penale Giusy Ferrucci, i magistrati che prestano servizio al Tribunale di Castrovillari e le autorità civili e militari del territorio. “Ho sempre concepito l’esercizio della funzione giurisdizionale come un servizio e continuerà ad esserlo” ha affermato Lento rimarcando il suo “rapporto leale e di reciproco rispetto che vorrà avere con tutte le strutture del palazzo di giustizia nel concretizzare quella idea di magistratura di servizio. La mia bussola ispiratrice sarà quella dell’umiltà e del buon senso”. Introcaso, dopo aver espresso parole di elogio e di sincera amicizia nei confronti del neo presidente del tribunale di Castrovillari, ha tenuto a sottolineare “il confronto leale sulle regole e sui criteri e sull’osservanza dei principi dei diritti e del diritto delle comunità’” che ha animato il periodo di lavoro con il nuovo presidente del tribunale di Castrovillari. (ANSA)
Massimo Lento è il nuovo presidente del Tribunale di Castrovillari | Calabria7

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.