13 Luglio 2025
27.4 C
Calabria

Tragico epilogo nel Reggino: trovato senza vita l’anziano scomparso da quattro giorni

I giorni di ricerche non hanno portato al lieto fine. L'allarme lanciato dai parenti dopo che non riuscivano a mettersi in contatto con lui

Si è conclusa nel modo più drammatico la vicenda di Pasquale Catalano, l’anziano di 94 anni di cui si erano perse le tracce mercoledì scorso dalla sua abitazione di Grotteria. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto a circa tre chilometri di distanza dal luogo della scomparsa.

L’esito delle ricerche

Le operazioni di ricerca, scattate immediatamente dopo l’allarme lanciato dai familiari, si erano inizialmente concentrate nella contrada Marmora, la zona di residenza di Catalano. Tuttavia, dopo giorni di sforzi, l’amara scoperta è avvenuta ieri.

L’allarme dei familiari fuori sede

A dare il via alle ricerche erano stati i familiari della vittima, residenti fuori Grotteria, che ormai da diversi giorni non riuscivano più a mettersi in contatto con il loro congiunto. La loro crescente preoccupazione ha spinto le autorità ad avviare le operazioni che, purtroppo, hanno avuto l’esito più temuto, portando grande dolore alla comunità e ai congiunti di Pasquale Catalano.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.