14 Giugno 2025
19.6 C
Calabria

“Dammi una sigaretta”. Poi nove coltellate: caccia ai quattro aggressori del lungomare di Reggio Calabria

Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per identificare e rintracciare gli assalitori, fuggiti subito dopo l’attacco

È in corso una caccia all’uomo da parte di polizia e carabinieri per rintracciare i quattro responsabili di una violenta aggressione avvenuta questa mattina sul lungomare cittadino, dove un uomo di 44 anni è stato colpito con nove coltellate.

La ricostruzione degli investigatori

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima stava passeggiando tranquillamente, quando è stata avvicinata da quattro individui che gli hanno chiesto una sigaretta. Al rifiuto dell’uomo, che ha dichiarato di non fumare, i toni si sono fatti più aggressivi: gli assalitori hanno quindi preteso il portafogli. A quel punto, la reazione del 44enne ha innescato la furia del gruppo. Uno dei quattro ha estratto un’arma da taglio e ha inferto nove fendenti all’uomo, lasciandolo gravemente ferito. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano.

L’uomo ha gravi ferite ma non sarebbe in pericolo di vita

Secondo fonti sanitarie, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione per la gravità delle ferite riportate. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per identificare e rintracciare i quattro aggressori, fuggiti subito dopo l’attacco.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.