È in corso una caccia all’uomo da parte di polizia e carabinieri per rintracciare i quattro responsabili di una violenta aggressione avvenuta questa mattina sul lungomare cittadino, dove un uomo di 44 anni è stato colpito con nove coltellate.
La ricostruzione degli investigatori
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima stava passeggiando tranquillamente, quando è stata avvicinata da quattro individui che gli hanno chiesto una sigaretta. Al rifiuto dell’uomo, che ha dichiarato di non fumare, i toni si sono fatti più aggressivi: gli assalitori hanno quindi preteso il portafogli. A quel punto, la reazione del 44enne ha innescato la furia del gruppo. Uno dei quattro ha estratto un’arma da taglio e ha inferto nove fendenti all’uomo, lasciandolo gravemente ferito. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano.
L’uomo ha gravi ferite ma non sarebbe in pericolo di vita
Secondo fonti sanitarie, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione per la gravità delle ferite riportate. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per identificare e rintracciare i quattro aggressori, fuggiti subito dopo l’attacco.