Sono in arrivo oltre 10 milioni di euro a sostegno degli agricoltori calabresi, grazie all’adozione del decreto PSR n. 0177, firmato da Arcea (Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura). A darne notizia è l’assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, guidato dall’assessore Gianluca Gallo.
I beneficiari delle somme
L’importo complessivo esatto ammonta a 10.017.031,22 euro, ripartito tra diverse Misure del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2022. Le somme saranno erogate a beneficio di imprenditori agricoli, cooperative, enti locali e soggetti operanti nelle aree rurali. Questi nuovi fondi si aggiungono ai 21 milioni di euro già liquidati da Arcea venerdì scorso, nell’ambito dell’elenco n. 9 della Domanda Unica, relativo alla campagna 2024. Il saldo finale sarà finanziato entro il 30 giugno, come da cronoprogramma.
Ulteriori risorse in arrivo
Nei prossimi giorni, ha fatto sapere l’assessorato, saranno attivati ulteriori pagamenti legati al PSR, proseguendo l’impegno della Regione nel garantire liquidità e sostegno concreto al comparto agricolo, tra i più strategici per lo sviluppo economico e sociale del territorio calabrese.