“Una strategia condivisa per il futuro di Reggio Calabria”: è il titolo del masterplan messo in piedi dall’assessorato “Città sostenibile e accessibile“ del Comune reggino.
Istituzioni ed esperti
In programma dalle ore alle 13 del prossimo 25 marzo nella sala conferenze di Palazzo Alvaro – Città Metropolitana, l’iniziativa si annuncia essere un incontro di approfondimento con gli attori del territorio. “Un confronto – si legge in una nota – che vedrà la partecipazione di istituzioni e esperti, nel corso del quale verranno illustrate le strategie di sviluppo della città, con focus sulla sostenibilità, la mobilità, la competitività economica e la valorizzazione dei borghi”.
I relatori
Prevista, inoltre, la partecipazione di rappresentanti istituzionali, tecnici ed esperti di settore, tra cui il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessore alla “Città sostenibile ed accessibile” Paolo Malara, l’assessore alla “Città europea e resiliente” Carmelo Romeo, il Prefetto Clara Vaccaro, il Rettore Giuseppe Zimbalatti, e l’Assessore regionale Maria Stefania Caracciolo. Seguiranno gli interventi di esperti come Lorenzo Bellicini (CRESME), Salvador Rueda (Agenzia di Ecologia Urbana di Barcellona) e Saverio Mecca (Università degli Studi di Firenze). Inoltre, due tavoli di discussione vedranno coinvolti attori territoriali e rappresentanti degli ordini professionali.
L’evento culminerà in un dibattito (ore 12.15), mentre le conclusioni saranno affidate al sindaco Giuseppe Falcomatà.