Un cittadino gambiano di 40 anni è stato arrestato per spaccio dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria, nell’ambito di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione
L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio, condotta attraverso un’intensificazione dei controlli e una costante attività investigativa. In particolare, nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, i militari hanno rinvenuto della marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato illecito. Inoltre, all’interno dell’abitazione è stato trovato materiale destinato al confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel corso della medesima attività, i militari dell’Arma hanno sequestrato ad ignoti, ulteriore marijuana occultata all’interno di un terreno adiacente all’area sottoposta a controllo. L’indagato, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.