22 Marzo 2025
6.9 C
Calabria

Deteneva droga ai fini di spaccio, 40enne del Gambia arrestato nel Reggino

Gli stupefacenti erano pronti per essere immessi nel mercato illecito. Le operazioni sono state condotte dalla Compagnia dei carabinieri di Gioia Tauro e dallo Squadrone eliportato cacciatori Calabria, nell'ambito di appositi controlli

Un cittadino gambiano di 40 anni è stato arrestato per spaccio dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dello Squadrone eliportato cacciatori Calabria, nell’ambito di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione

L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio, condotta attraverso un’intensificazione dei controlli e una costante attività investigativa. In particolare, nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, i militari hanno rinvenuto della marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato illecito. Inoltre, all’interno dell’abitazione è stato trovato materiale destinato al confezionamento della sostanza stupefacente.

Nel corso della medesima attività, i militari dell’Arma hanno sequestrato ad ignoti, ulteriore marijuana occultata all’interno di un terreno adiacente all’area sottoposta a controllo. L’indagato, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE