9 Novembre 2025
13 C
Calabria

Truffano un’anziana a Catanzaro, malfattori le portano via soldi e gioielli. È caccia ai responsabili

L'episodio si è verificato stamane in via Massara dove la signora è stata raggirata con la tecnica della "telefonata d'emergenza". La Polizia al lavoro per individuare gli autore del gesto

Un nuovo episodio di truffa ai danni di anziani si è verificato questa mattina in via Massara, dove una signora è stata raggirata da malviventi che, con la consueta tecnica della “telefonata d’emergenza”, sono riusciti a farsi consegnare denaro e gioielli.

Il modus operandi

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima ha ricevuto una telefonata da una persona che si è offerta di aiutare il nipote della donna, dicendole che era coinvolto in un grave problema, e che servissero immediatamente soldi per toglierlo dai guai. In preda all’ansia e alla paura, l’anziana ha creduto al racconto e ha accettato di consegnare quanto richiesto ai malfattori che si sono presentati presso la sua abitazione, non prima di aver staccato il telefono per non consentire alla donna di chiamare i parenti per fare delle verifiche. Solo dopo aver consegnato il denaro ai malfattori, che si sono allontanati a bordo di un’auto che aspettava fuori dal cancello del condominio, la signora è riuscita a mettersi in contatto con i familiari, che hanno allertato la Polizia. Gli agenti sono intervenuti sul posto e, nel pomeriggio, hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza installate all’interno e all’esterno del condominio, per raccogliere elementi utili all’individuazione dei responsabili.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE