19 Aprile 2025
9.6 C
Calabria

Investe e uccide il fratello dopo un litigio, arrestato un 55enne per omicidio

La vittima era stata trasportata in codice rosso al Pronto soccorso, ma non vi è stato nulla da fare. La Procura ha avviato le indagini

Tragedia all’Aquila, dove un uomo di 55 anni ha investito e ucciso il fratello di 60 al termine di un violento litigio. L’episodio è avvenuto in tarda mattinata in via Peltuinum.

L’inseguimento

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il 55enne, dopo aver inseguito il fratello con una mazza, lo avrebbe investito volontariamente con l’auto, tentando poi la fuga. È stato bloccato dai carabinieri, allertati da alcuni testimoni.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di omicidio volontario. Per il fratello 60enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Speronamento e decesso in ospedale

L’incidente sarebbe stato preceduto da uno speronamento tra due auto, una Panda gialla e una Volkswagen bianca, all’altezza dell’incrocio con via Antica Arischia. Il 118 ha trasportato la vittima in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore, dove è deceduta poco dopo.

Indagini in corso

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono condotte dai carabinieri con il supporto della Polizia locale. Il pm ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.