Due giorni di limitazioni al traffico lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in provincia di Cosenza per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria programmati da Anas, finalizzati al rifacimento della pavimentazione stradale.
Nella giornata di martedì 14 ottobre, dalle ore 9:00 alle 22:00, verranno chiuse le rampe di ingresso e uscita in direzione sud dello svincolo di Sibari–Firmo, situato al km 210,100. Il giorno successivo, mercoledì 15 ottobre, nella medesima fascia oraria, sarà invece chiusa la carreggiata nord dello stesso svincolo (km 210,700).
Le deviazioni previste
Le deviazioni previste indicano come alternativa lo svincolo di Altomonte, posto al km 216 circa, da cui sarà possibile raggiungere Firmo–Sibari attraverso la Strada Provinciale 131 (in direzione San Lorenzo del Vallo) e successivamente la SP174.
L’intervento rientra nell’ambito delle attività periodiche svolte da Anas per il miglioramento della sicurezza e della percorribilità dell’autostrada, una delle arterie principali del Mezzogiorno.
Gli automobilisti diretti verso l’area ionica cosentina sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare con anticipo eventuali spostamenti nei giorni interessati dai lavori.



