19 Aprile 2025
9.6 C
Calabria

Comunali a Lamezia, prove tecniche di unità nel centrodestra: anche Forza Italia giovani sostiene Murone

Gli azzurri: "Siamo pronti a fare la nostra parte per contribuire al miglioramento della città. A brevissimo incontreremo il candidato a sindaco per sottoporgli le nostre proposte"

“Con spirito di impegno e determinazione, in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025, Forza Italia Giovani di Lamezia Terme esprime la sua ferma adesione alla candidatura a sindaco del professor Mario Murone. Presto saremo chiamati alle urne e non possiamo permetterci il rischio di sbagliare. Il nostro obiettivo è continuare a contribuire alla costruzione di un futuro solido per Lamezia, basato sulla politica del fare, sulla concretezza e sull’impegno che da sempre ci contraddistinguono”. E’ quanto comunicato, con una nota stampa, da Forza Italia Giovani Lamezia Terme.

Le dichiarazioni

“Siamo pronti – affermano – a fare la nostra parte, come giovani di Forza Italia, anche e solo dall’esterno, per contribuire al progresso della città, con idee nuove ma sempre radicate nei valori che ci uniscono. Lamezia ha bisogno di una visione chiara e di un governo locale in piena sintonia con le politiche nazionali e regionali, che, sotto la rispettiva guida di Giorgia Meloni e Roberto Occhiuto, stanno portando risorse e opportunità concrete ai territori. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a chi ha deciso di far parte della coalizione, per la quale già settimane a dietro auspicavamo e chiedevamo l’unità. Siamo stati ascoltati ed è arrivato il messaggio: insieme, come coalizione di centro-destra, abbiamo sempre dimostrato il nostro valore, il nostro senso di responsabilità, la nostra visione di sviluppo. Mario Murone è la figura che incarna l’integrità, convinto che saprà ascoltare, lavorare e agire. Con il nostro supporto sarà in grado di dare impulso all’amministrazione comunale, rispondendo alle esigenze della città e delle nuove generazioni”.

L’impegno

“Il nostro percorso come giovani forzisti – sottolineano – è chiaro: siamo impegnati nell’ascolto e nella condivisione delle scelte politiche, consapevoli che la politica non è un fine, ma un mezzo per migliorare lo stato delle cose, per affrontare i problemi e per costruire una Lamezia migliore, che è cresciuta e sta crescendo. L’auspicio è che l’incontro imminente con Murone, al quale sottoporremo un importante programma politico ed amministrativo, sia utile per avviare insieme un cammino. Noi, come Forza Italia Giovani, siamo pronti a sostenere questo progetto con entusiasmo e determinazione, affinché si continui a costruire una città forte, inclusiva e prospera”.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.