“Con spirito di impegno e determinazione, in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025, Forza Italia Giovani di Lamezia Terme esprime la sua ferma adesione alla candidatura a sindaco del professor Mario Murone. Presto saremo chiamati alle urne e non possiamo permetterci il rischio di sbagliare. Il nostro obiettivo è continuare a contribuire alla costruzione di un futuro solido per Lamezia, basato sulla politica del fare, sulla concretezza e sull’impegno che da sempre ci contraddistinguono”. E’ quanto comunicato, con una nota stampa, da Forza Italia Giovani Lamezia Terme.
Le dichiarazioni
“Siamo pronti – affermano – a fare la nostra parte, come giovani di Forza Italia, anche e solo dall’esterno, per contribuire al progresso della città, con idee nuove ma sempre radicate nei valori che ci uniscono. Lamezia ha bisogno di una visione chiara e di un governo locale in piena sintonia con le politiche nazionali e regionali, che, sotto la rispettiva guida di Giorgia Meloni e Roberto Occhiuto, stanno portando risorse e opportunità concrete ai territori. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a chi ha deciso di far parte della coalizione, per la quale già settimane a dietro auspicavamo e chiedevamo l’unità. Siamo stati ascoltati ed è arrivato il messaggio: insieme, come coalizione di centro-destra, abbiamo sempre dimostrato il nostro valore, il nostro senso di responsabilità, la nostra visione di sviluppo. Mario Murone è la figura che incarna l’integrità, convinto che saprà ascoltare, lavorare e agire. Con il nostro supporto sarà in grado di dare impulso all’amministrazione comunale, rispondendo alle esigenze della città e delle nuove generazioni”.
L’impegno
“Il nostro percorso come giovani forzisti – sottolineano – è chiaro: siamo impegnati nell’ascolto e nella condivisione delle scelte politiche, consapevoli che la politica non è un fine, ma un mezzo per migliorare lo stato delle cose, per affrontare i problemi e per costruire una Lamezia migliore, che è cresciuta e sta crescendo. L’auspicio è che l’incontro imminente con Murone, al quale sottoporremo un importante programma politico ed amministrativo, sia utile per avviare insieme un cammino. Noi, come Forza Italia Giovani, siamo pronti a sostenere questo progetto con entusiasmo e determinazione, affinché si continui a costruire una città forte, inclusiva e prospera”.