25 Giugno 2025
24.1 C
Calabria

Migranti, De Magistris: “Mimmo Lucano è un uomo giusto”

“Il pm a Locri chiede la condanna per Lucano, già sindaco di Riace, a quasi 8 anni di carcere. Rispetto l’autonomia dei magistrati, ma sono senza parole, non si arresta l’umanità di un uomo giusto. Orgoglioso di essere dalla parte di Mimmo, simbolo della Calabria contro mafia e violenza”. Lo scrive in un post Twitter il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria, dopo la richiesta formulata ieri dall’accusa nell’ambito del processo “Xenia“, che vede imputato l’ex primo cittadino del centro calabrese, noto per l’integrazione dei migranti, per presunte irregolarità nella gestione delle politiche d’accoglienza. Lucano è fra i sostenitori di de Magistris nella corsa alla presidenza della Giunta calabrese.

Image not available
© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.