13 Luglio 2025
27.4 C
Calabria

Regionali, Gallo: “Ferro nome autorevole ma la scelta del candidato spetta a Fi” (VIDEO) | Calabria7

di Bruno Mirante – “Quello di Wanda Ferro è certamente un nome autorevole ma solo otto mesi fa la coalizione di centrodestra ha riconosciuto a Forza Italia la scelta del candidato a governatore, abbiamo lavorato bene e sono convinto che il nostro partito a Roma dovrà chiedere la conferma di tale fiducia”.

Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, soffermandosi con i cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati del Psr.
“La coalizione di centrodestra non è a rischio” – ha aggiunto Gallo in riferimento alla vicenda giudiziaria che ha travolto il vicecoordinatore regionale del partito di Berlusconi, Mimmo Tallini, posto ai domiciliari il 19 novembre scorso con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio politico mafioso per i suoi presunti rapporti con la cosca Grande Aracri di Cutro. “Io auguro a Mimmo Tallini di dimostrare la propria estraneità alle accuse che gli vengono rivolte. Abbiamo fiducia nella magistratura e crediamo nel principio della presunzione d’innocenza fino al terzo grado di giudizio, lo facciamo nei confronti dei nostri avversari politici, lo facciamo anche nei confronti di chi è dalla nostra parte ma non credo che tutto ciò costituisca un indebolimento, certo bisogna rispondere a regole etiche e morali e credo che nessuno, né nel centrodestra né nel centrosinistra, possa sottrarsi a questa regola generale”.

In merito al fatto che il suo nome circoli tra i papabili candidati a governatore, l’assessore ha tagliato corto: “Io lavoro per i calabresi e cerco di portare più risultati possibili perché credo che questa fosse la volontà di Jole Santelli”.

 

 

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.