“Faccio i miei migliori auguri all’onorevole Pino Soriero per il prestigioso incarico di presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma”. Lo dichiara il candidato a sindaco per la città di Catanzaro, Valerio Donato. “Io penso – si legge nella nota – che questo riconoscimento possa servire a creare un ponte, una sinergia tra l’Accademia della Capitale, la più antica e prestigiosa d’Italia, e la nostra Accademia che rappresenta un pilastro fondamentale dell’alta formazione artistica e della cultura. Anche attraverso questa collaborazione, si potrà lavorare concretamente alla costruzione del Politecnico delle Arti nel Capoluogo e ad un progetto molto serio per fare di Catanzaro la “Città di Mimmo Rotella”. Sono due obiettivi ambiziosi – conclude Donato –, a cui tengo molto e che fanno parte del mio programma per la rinascita della nostra Città”.
Soriero presidente Aba di Roma, Donato: “Creare un ponte con l’accademia di Catanzaro”

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.