8 Novembre 2025
11.3 C
Calabria

Cremonese-Catanzaro 4-0, l’analisi di Caserta dopo la pesante sconfitta: “Resettare e testa al derby”

Le parole del tecnico giallorosso dopo il brutto kappaò rimediato in casa di una diretta concorrente nella corsa ai playoff

“Di positivo c’è ben poco. I calciatori sono esseri umani e guai a chi me li tocca, ci può stare una partita sbagliata ma ora bisogna stare concentrati. Da stasera voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita, che sarà importantissima”. Così ha aperto la conferenze Fabio Caserta dopo la pesante sconfitta rimediata a Cremona.

“Nel primo tempo siamo scesi bene in campo, pur regalando un gol, mentre la ripresa non è nemmeno da commentare perché abbiamo sbagliato tutto– le parole del tecnico giallorosso -. Volevamo fare una prestazione importante per continuare la striscia positiva, chiedo scusa a tutti i tifosi: perdere ci sta, ma in questo modo dispiace. La Cremonese veniva in pressione forte e cercava di non farci giocare, nella ripresa non siamo scesi in campo e abbiamo reso facile il compito all’avversario: questo non deve più ricapitare”. 

Caserta sottolinea che “non bisogna dare colpe ai singoli giocatori per errori di valutazioni, nella ripresa c’è stato un atteggiamento sbagliato di tutta la squadra. I ragazzi sono dispiaciuti, ma bisogna resettare e non fare drammi”. Ora testa al derby con il Cosenza: “Sarà una settimana diversa dalle altre, ma la preparazione sarà sempre la stessa. A prescindere dalla classifica, il derby è sempre una partita importante e complicata: dobbiamo fare di tutto per regalare una bella vittoria ai nostri tifosi”.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE