22 Marzo 2025
6.9 C
Calabria

Benevento e Crotone non si fanno male: un punto a testa nella lotta per il quarto posto

Acampora risponde a Ricci: al "Vigorito" finisce in parità

La trentunesima giornata di campionato si svolge nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione: nel girone C, si sfidano Benevento e Crotone.

Nel Benevento attesa per il ritorno allo stadio Vigorito di Gaetano Auteri, richiamato dalla società campana dopo l’esonero di Pazienza per cercare la svolta e tornare alla vittoria che in campionato manca da più di 2 mesi. I giallorossi sono reduci dal pareggio per 1-1 in casa della Casertana, il quarto consecutivo.

Più in forma invece il Crotone, reduce da due vittorie consecutive. Nel turno precedente, i calabresi si sono imposti per 3-2 nella gara interna contro il Giugliano. La squadra di Longo è in salute e in classifica si trova al quinto posto, a -1 proprio dal Benevento in quarta posizione.

Primo tempo: Ricci porta avanti il Crotone 1-0

La squadra di Longo è partita bene: al 7’ Vitale dal limite dopo una transazione, Nunziante ha alzato in angolo. Al 18’ Groppelli al volo di sinistro, esterno della rete. Poi Ricci al 26’, dopo un errore di Tosca e con Nunziante fuori dai pali, ma da posizione troppo defilata non ha preso la porta. Prima del gol da segnalare una grande opposizione di Cargnelutti al 35’ sul tiro di Perlingieri a botta sicura. Strega costretta a rincorrere nella ripresa

Secondo tempo: Acampora porta all’ennesimo pareggio

È solo grazie ad Acampora che il Benevento evita la sconfitta: suo il sinistro che fissa l’1-1 definitivo, cinque minuti prima i giallorossi protestano per un calcio di rigore per fallo su Oukhadda in area. Per la strega è il quinto pareggio consecutivo e da undici gare non vede la vittoria.

Contestazone Benevento

Un risultato che non serve a fermare la contestazione dei tifosi. Oltre i cori rivolti ai calciatori, stavolta la contestazione della tifoseria organizzata ha coinvolto anche il presidente Vigorito, invitato senza mezzi termini a farsi da parte e vendere la società. Il resto dei presenti allo stadio non ha gradito questi cori contro il presidente, finendo di fischiare i cori della stessa Curva, segno di una spaccatura evidente

Tabellino del match

MARCATORI: 39′ pt F. Ricci (C), 32′ st G. Acampora (B)

BENEVENTO (4-3-3): A. Nunziante, A. Talia, A. Toșca, R. Capellini, S. Oukhadda, P. Simonetti, A. Prisco (↓), G. Acampora (↓), J. Manconi, D. Lamesta (↓), M. Perlingieri (↓)
A disposizione: I. Lucatelli, N. Manfredini, G. Borello (↑), L. Carfora, E. Lanini (↑), F. Sena, E. Starita (↑), A. Veltri, A. Viscardi, M. Viviani (↑)
All: Auteri Gaetano

CROTONE (4-2-3-1): F. D’Alterio, A. Guerini, R. Cargnelutti, N. Armini, F. Groppelli (↓), A. Gallo (↓), R. Stronati, J. Silva Perthines (↓), F. Ricci (↓), M. Vitale, J. Murano (↓)
A disposizione: A. Martino, R. Cantisani, N. Cocetta, E. Oviszach (↑), M. Piras, G. Gomez, A. Rispoli (↑), T. Schirò (↑), M. Tumminello (↑), M. Vilardi, D. Vinicius Negro (↑)
All: Longo Emilio

AMMONITI: R. Capellini (B), P. Simonetti (B), G. Acampora (B), N. Armini (C), A. Gallo (C), R. Stronati (C)

ARBITRO: L. Mastrodomenico
ASSISTENTI: L. Landoni, M. Colaianni

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE