9 Novembre 2025
10.2 C
Calabria

La Tonno Callipo è tornata e veste rosa: festa al PalaValentia per la promozione in Serie B1

Battuta Palermo, complice lo scivolone della Volley Valley: le ragazze di Boschini dominano il girone L e coronano una stagione super con il salto di categoria

La Tonno Callipo Volley femminile centra la promozione in Serie B1 con due giornate d’anticipo, vincendo il girone L del campionato di B2. Al PalaValentia, nel pomeriggio di oggi, le ragazze guidate da coach Boschini hanno superato per 3-1 la GBT Palermo, dando spettacolo davanti al proprio pubblico.

Decisivo anche il derby siciliano

A spianare ulteriormente la strada verso la festa è arrivata anche la sconfitta della Volley Valley, battuta nel derby contro il Cus Catania. Un incastro perfetto che consente alle giallorosse di festeggiare subito, senza attendere le ultime due giornate.

Riscatto dopo l’amarezza della Coppa Italia

La promozione in B1 è il giusto premio per una stagione giocata da vere protagoniste, riscattando nel modo migliore la recente finale di Coppa Italia persa contro Vigevano. Contro Palermo, la Tonno Callipo ha messo in campo determinazione, qualità e concretezza, chiudendo i conti con una prestazione solida.

Il patron Callipo applaude: “Un successo meritato”

Grande soddisfazione anche per il patron Pippo Callipo, che ha applaudito il gruppo e lo staff tecnico per il lavoro impeccabile svolto durante tutta l’annata. Un traguardo che rilancia le ambizioni della Tonno Callipo nel volley femminile nazionale.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE