16 Novembre 2025
11.9 C
Calabria

La Vigor Lamezia sbanca Soriano con una rimonta da urlo. Il riassunto della giornata con risultati e classifica

I biancoverdi consolidano il primato in classifica e vedono la Serie D. Sorpasso in zona podio per le inseguitrici, mentre l’Isola Capo Rizzuto continua a volare verso i playoff

La 24ª giornata conferma in vetta la Vigor Lamezia che batte in rimonta il Soriano in trasferta. La Paolana cade in casa e viene scavalcata da ReggioRavagnese e Rossanese che vincono entrambe i rispettivi derby.

L’anticipo

Il Cittanova calcio interrompe la sua striscia positiva, cadendo in casa contro l’Isola Capo Rizzuto per 1-3. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti sbloccano il match al 35′ con Cubillas. nella ripresa, il raddoppio di Gassama e il tris di Konè chiudono i giochi, mentre nel recupero Khoris firma il gol della bandiera per i padroni di casa. Ospiti inarrestabili e ora a un passo dalla zona playoff.

Le gare della domenica

La capolista conferma la sua forza vincendo in rimonta a Soriano per 4-2. I padroni di casa partono forte e si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Ocampo e Staropoli, ma la Vigor Lamezia non si scompone e ribalta il match con un rigore trasformato da Rodriguez e il pari di Spanò prima dell’intervallo. Nella ripresa, il colpo di testa di Cosenza e il sigillo finale di Lucia regalano i tre punti ai biancoverdi, che consolidano il primato in classifica.

Il Brancaleone vince di misura sul campo della Paolana grazie a un gol di Carbone e allunga sulla zona playout, mentre la squadra della città di S. Francesco perde il secondo posto.

Il derby reggino tra ReggioRavagnese e Bocale se lo aggiudicano i padroni di casa che si impongono grazie alle marcature di Baldeh e Cordova, agguantando il secondo posto a -7 dalla capolista.

Nel pomeriggio è andato in scena un altro derby, quello tra Castrovillari e Rossanese, con i rossoblù usciti vittoriosi grazie alla rete di Calabrò. Gli ospiti salgono così al terzo posto, mentre i lupi del pollino restano penultimi a 11 punti.

I risultati

Cittanova- Isola Capo Rizzuto 1-3

Castrovillari-Rossanese 0-1

Soriano-Vigor Lamezia 2-4

Paolana-Brancaleone 0-1

Praiatortora-Palmese 2-2

San Luca-Ardore 0-2

Reggioravagnese-Bocale 2-0

Gioiese-Rende 3-1

La classifica

Vigor Lamezia 52
ReggioRavagnese 45
Rossanese 45
Paolana 44
Isola CR 41
Soriano 41
Praiatortora 39
Palmese 37
Gioiese (-3) 36
Cittanova 30
Brancaleone 30
Bocale 22
Ardore 22
Castrovillari (-1) 21
San Luca (-1) 11
Rende 8

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE