5 Settembre 2025
20.2 C
Calabria

Elezioni regionali, Giuseppe Conte a Cosenza per il tour a sostegno del candidato presidente Tridico

Il leader del Movimento 5 Stelle in Calabria per sostenere la candidatura di Tridico. L'agenda prevede tappe a Crotone e una conferenza stampa a Catanzaro per presentare il programma politico

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sarà a Cosenza giovedì 5 settembre per dare il via ufficiale al suo tour in Calabria. La visita ha l’obiettivo di sostenere la candidatura di Pasquale Tridico alla presidenza della Regione. La città bruzia è stata scelta come prima tappa di un viaggio politico che, nello stesso giorno, porterà l’ex premier anche a Crotone.

La presentazione del programma a Catanzaro

La visita di Conte culminerà con una conferenza stampa, fissata per il 6 settembre alle ore 12, a Catanzaro, presso l’Hotel Guglielmo. In questa occasione, il leader del M5S presenterà il programma e i punti cardine del progetto politico del Movimento in vista delle prossime elezioni regionali. La visita a Cosenza, in particolare, assume un valore strategico per ribadire il sostegno alla campagna di Tridico, puntando su temi cruciali come lo sviluppo, il lavoro, il welfare e la legalità in una regione che si appresta ad affrontare una sfida elettorale determinante.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.