× Sponsor
5 Febbraio 2026
8.5 C
Calabria
spot_img

Catanzaro, che rimonta a Mantova! Prestazione di carattere e secondo successo di fila per i giallorossi

I giallorossi ribaltano l’1-0 iniziale firmato da Mancuso e calano il tris nella ripresa. Mantova brillante solo a tratti, Catanzaro più concreto e maturo

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Mantova parte fortissimo e accende subito il “Martelli”. Dopo appena sette minuti, Mancuso sblocca il risultato con un destro preciso che sorprende la difesa calabrese. I biancorossi spingono con intensità, cercando di sfruttare le corsie esterne e mantenendo il possesso palla. Il Catanzaro soffre nella prima parte, ma resta compatto e non si disunisce. Gli uomini di Aquilani attendono con pazienza, trovando progressivamente le misure e preparando la reazione nella ripresa.

Primo tempo

Il Mantova controlla il gioco e dà l’impressione di poter raddoppiare, ma spreca troppo. Il Catanzaro si affida alle ripartenze, senza però creare vere occasioni da rete. Col passare dei minuti i giallorossi alzano il baricentro e iniziano a farsi vedere in avanti, mentre i padroni di casa calano d’intensità. Si va al riposo sull’1-0, con il Mantova in vantaggio ma il Catanzaro in crescita e pronto a colpire.

Secondo tempo

Nella ripresa cambia tutto. Il Catanzaro rientra in campo con un altro spirito e trova il pareggio al 69’, grazie a un’autorete sfortunata di Majer. Il gol scuote gli ospiti, che pochi minuti dopo completano la rimonta con Cissè, bravo a infilare di testa il portiere mantovano. Il Mantova accusa il colpo e non riesce a reagire. Al 80’, Favasuli chiude i conti con il 3-1, coronando una prestazione in crescendo dei calabresi. Il finale è pura gestione per il Catanzaro, che dimostra solidità e carattere: seconda vittoria consecutiva e sensazioni sempre più positive per la squadra di Aquilani.

Il tabellino del match

MARCATORI: 7′ pt L. Mancuso (M), 23′ st AUTOGOL (C), 30′ st A. Cissè (C), 35′ st C. Favasuli (C)

Mantova (4-2-3-1): M. Festa, T. Maggioni, A. Castellini, S. Cella, S. Mullen (↓ 18′ st), F. Paoletti (↓ 17′ st), F. Artioli (↓ 27′ st), D. Bragantini, S. Trimboli, M. Caprini (↓ 39′ st), L. Mancuso (↓ 27′ st)
A disposizione: L. Andrenacci, T. Pittino (↑ 18′ st), A. Fiori, Z. Majer (↑ 17′ st), T. Marras, G. Fedel, F. Ruocco, D. Wieser (↑ 27′ st), D. Mensah (↑ 27′ st), C. Falletti, N. Bonfanti (↑ 39′ st), F. Galuppini
All: Possanzini Davide

Catanzaro (3-4-2-1): M. Pigliacelli, T. Cassandro, M. Antonini Lui, N. Brighenti, C. Favasuli, D. Buglio (↓ 13′ st), J. Petriccione (↓ 33′ st), M. D’Alessandro (↓ 14′ st), F. Rispoli (↓ 13′ st), A. Cissè, L. Pandolfi (↓ 42′ st)
A disposizione: C. Marietta, E. Bashi, D. Bettella, G. Di Chiara (↑ 42′ st), G. Alesi (↑ 33′ st), S. Pontisso (↑ 13′ st), P. Nuamah (↑ 14′ st), R. Oudin, M. Liberali, P. Iemmello (↑ 13′ st), F. Pittarello, S. Seha
All: Aquilani Alberto

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE