Giovedì 27 novembre, alle ore 12, l’Aula Commissioni del Consiglio regionale della Calabria (Palazzo Campanella a Reggio Calabria) ospiterà la presentazione del nuovo bando regionale a supporto delle donne colpite da patologie oncologiche. Un’iniziativa pensata e sviluppata nelle prime settimane dell’attuale legislatura, con l’obiettivo di offrire un sostegno economico immediato a chi combatte ogni giorno contro la malattia.
I protagonisti dell’iniziativa
A illustrare il progetto saranno il presidente della Regione Roberto Occhiuto e l’assessore al Welfare e alle Pari Opportunità Pasqualina Straface, affiancati da figure chiave dell’amministrazione regionale e del settore del microcredito. All’incontro parteciperanno infatti il direttore generale del Dipartimento Programmazione Unitaria Maurizio Nicolai, la dirigente del Dipartimento Salute e Welfare Saveria Cristiano e il segretario generale dell’Ente Nazionale per il Microcredito Riccardo Graziano.
L’iniziativa, presentata come uno dei primi atti politici di questa legislatura, mira a rafforzare il sistema regionale di tutela, sostegno e inclusione delle donne in trattamento oncologico.


