In merito all’ordinanza sindacale che ha disposto la chiusura delle scuole in alcune zone della città per domani, giovedì 4 dicembre, in conseguenza della rottura sugli impianti Sorical di fornitura idrica, si precisa che, sentito l’Ufficio Scolastico Regionale che ha comunicato che presso alcune sedi scolastiche si svolgeranno attività concorsuali indifferibili, l’ordinanza medesima ha disposto la sospensione delle attività didattiche, per consentire il regolare svolgimento dei suddetti concorsi pubblici, nelle seguenti strutture scolastiche: “Grimaldi” – Via A. Turco e “Ferraris” – Via Conti di Loritello del PTP “Grimaldi-Pacioli-Petrucci-Ferraris-Maresca” e ITTS “E. Scalfaro”.
La riunione in Prefettura
Questa decisione è stata assunta in conseguenza di una riunione urgente convocata per il tardo pomeriggio in Prefettura a cui hanno partecipato la Sorical, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile Regionale e il Comune di Catanzaro, rappresentato dall’assessore ai Lavori Pubblici, dal Capo di Gabinetto del Sindaco, dal Dirigente del settore Gestione del territorio e dal funzionario responsabile del servizio idrico comunale.
Per quanto riguarda i lavori sulla rottura, Sorical ha comunicato che le squadre tecniche sono già operative e hanno avviato le attività necessarie per mettere in sicurezza l’area e individuare con precisione il tratto di condotta da riparare. Tuttavia, le lavorazioni sono state temporaneamente interrotte a causa delle avverse condizioni meteo e riprenderanno non appena sarà garantita la sicurezza degli operatori.



