Un episodio di violenza estrema ha scosso la comunità di Schiavonea, frazione di Corigliano-Rossano, nelle ore notturne. Un giovane di vent’anni, cittadino marocchino, è stato circondato e colpito con brutalità da un gruppo di suoi connazionali. Secondo una prima ricostruzione, riportata dai carabinieri, gli aggressori lo hanno poi abbandonato a terra, lasciandolo privo di sensi e ferito gravemente.
Intervento dei soccorsi
L’intervento immediato dei carabinieri non ha permesso di bloccare gli aggressori, che si erano già dileguati. Il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Rossano. Qui i medici hanno rilevato traumi molto gravi al volto e al corpo, e hanno disposto il trasferimento all’ospedale Annunziata di Cosenza per garantire cure più adeguate. Secondo quanto riferito dai sanitari, il giovane rischia di perdere un occhio e presenta lesioni che mettono a rischio alcune funzioni vitali.
Indagini in corso
I carabinieri hanno avviato una indagine approfondita per risalire agli autori del pestaggio. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere installate nelle vicinanze e nei locali della zona, nella speranza di ricostruire i movimenti del gruppo e identificare gli aggressori. Gli investigatori stanno anche ascoltando testimoni che potrebbero aver notato l’arrivo o la fuga dei responsabili.









