Il percorso di rilancio della Cosenza K42 inizia rispettando pienamente i pronostici della vigilia. In occasione della prova unica disputatasi a Sibari, la società cosentina ha conquistato il titolo assoluto regionale di corsa campestre, guadagnando ufficialmente il diritto di partecipare ai campionati italiani di società e individuali. L’appuntamento con i tricolori è fissato per il prossimo 22 febbraio a Selinunte, in provincia di Trapani.
Il podio della classifica Seniores maschile ha delineato un’egemonia territoriale della provincia di Cosenza: la K42 ha chiuso al comando con 10 punti, seguita dalla Marathon Cosenza (20 punti) e dalla CorriCastrovillari (42 punti).
Mazzara campione regionale
La gara maschile, sviluppatasi sulla distanza di 10 km, ha visto tagliare il traguardo per primo Zohair Hadar (Avis Barletta) con il tempo di 33’48”, la cui prestazione è stata però considerata fuori classifica ai fini del titolo regionale.
Il titolo individuale è andato così a Nicola Mazzara, portacolori siciliano della K42, che ha chiuso in 33’58”. Alle sue spalle si sono piazzati Mattias Rizzotto (Scuola Atletica Krotoniate) in 34’05”, Fabrizio Meoli (Cosenza K42) in 34’12”, Emilio Pagnotta (Marathon Cosenza) in 34’27”, Thomas Fekre (CorriCastrovillari) in 34’38”, Andrea Pranno (Cosenza K42) in 35’21’’.
Sorpresa Run For Catanzaro nel settore femminile
Nella competizione femminile si è registrata la vittoria individuale di Teresa Paula Dominguez (Marathon Cosenza), che ha preceduto Karyna Hlukhova (CorriCastrovillari) e il duo della Polisportiva Magna Graecia composto da Rosa Ciccone e Verdiana Martucci.
Tuttavia, la classifica per società ha premiato la Run For Catanzaro. Grazie alla prova corale del terzetto composto da Morena Sestito, Larissa Votano e Rosanna Amendola, il team catanzarese ha totalizzato 18 punti, beffando “di un soffio” la CorriCastrovillari (19 punti) e la Polisportiva Magna Graecia, centrando così la qualificazione per le finali nazionali in Sicilia.









