× Sponsor
27 Gennaio 2026
9.6 C
Calabria
spot_img

Cissè verso l’Eredivisie: il PSV Eindhoven accelera per il talento del Verona. Al Catanzaro un maxi indennizzo

Il club olandese punta con decisione il classe 2006, attualmente protagonista in Serie B con la maglia giallorossa. Per sbloccare l’affare serve il via libera del patron Noto

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Le prestazioni di Alphadjo Cissè in cadetteria non sono passate inosservate oltre confine. Il PSV Eindhoven sarebbe ormai prossimo all’acquisto (offerti 10 milioni bonus compresi) del talento classe 2006, attualmente in forza al Catanzaro. Di proprietà del Verona, che potrebbe chiudere la seconda plusvalenza milionaria in pochi giorni dopo quella di Geovane al Napoli, il giovane attaccante sta vivendo una stagione di alto profilo in Calabria: il prestito si sta rivelando una mossa vincente per tutte le parti coinvolte, come dimostrano i 6 gol messi a segno finora che hanno acceso i riflettori del mercato internazionale sulla sua crescita tecnica.

Il nodo contrattuale e l’indennizzo

Nonostante il cartellino appartenga agli scaligeri, l’operazione richiede un passaggio formale decisivo: l’ok del club calabrese. Qualora l’affare dovesse concretizzarsi prima della scadenza naturale dell’accordo, il Catanzaro potrebbe avanzare una richiesta di indennizzo al Verona per rinunciare alle prestazioni del calciatore nella seconda metà del campionato. Una trattativa complessa che deve bilanciare le ambizioni del ragazzo con gli interessi economici e sportivi delle due società italiane.

Le parole di Alberto Aquilani

I segnali di un possibile addio erano già emersi nell’immediato post-partita della sfida tra Catanzaro e Sampdoria. Il tecnico Alberto Aquilani aveva commentato con pragmatismo la gestione del giocatore e le indiscrezioni sul suo futuro. “Cissè avevo pensato di toglierlo, poi ha fatto quella giocata e l’ho tenuto dentro. Voci di calciomercato sul ragazzo? Non so cosa succederà da qui a poco, vedremo” aveva dichiarato l’allenatore, lasciando intendere come l’evoluzione della situazione fosse attesa a stretto giro di posta.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE