Un incontro all’insegna della spontaneità e delle radici comuni. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha intercettato due dei volti più amati della televisione italiana, Fiorello e Amadeus, dando vita a un “tu per tu” che ha immediatamente catturato l’attenzione della rete. Un faccia a faccia informale, lontano dai protocolli della politica istituzionale, che si è trasformato in un sincero tributo d’affetto per il territorio calabrese.
L’alleanza dei “cugini” siciliani
Al centro dello scambio c’è la forte identità meridionale che unisce i protagonisti. Fiorello e Amadeus, storici partner sul palco e nella vita, non hanno perso l’occasione per ironizzare sui legami di sangue e di vicinanza geografica con la Calabria. Un’intesa scattata sul momento, che ha visto il presidente Occhiuto prestarsi volentieri al gioco della comicità dei due showman.
Le dichiarazioni
“Presidente della Regione Calabria… noi facciamo un saluto ai nostri, ai miei cugini! Anzi nostri, perché tu sei siculo-calabrese… siamo siciliani!”, ha esordito Fiorello rivolgendosi ad Amadeus, che ha subito confermato con un sorriso. Il noto conduttore ha poi incalzato la gag ritmando con le mani: “Quindi salutiamo gli amici… andiamo, andiamo in Calabria! Evviva la Calabria!”
Un invito caloroso a cui si è unito lo stesso governatore, suggellando il momento con una stretta di mano e un post affidato ai propri canali social: “Ho incontrato due “cugini” siciliani”, ha commentato con ironia Occhiuto.








