24 Giugno 2025
25.8 C
Calabria

Il Cosenza ne rifila tre al Lecco e ritrova il successo al “Marulla”

Il Cosenza dà continuità al successo thrilling di Pisa e travolge il Lecco, ritrovando i tre punti al “Marulla”. I silani vincono 3-0 con una prestazione altisonante e volano a a 14 punti in classifica. Nei primi 45′ egemonia dei padroni di casa che sbloccano il match dopo appena quattro minuti con Forte che dal limite dell’area riceve da Tutino, mette il mirino sulla porta e trova l’incrocio dei pali sinistro beffando Saracco. Le occasioni dei rossoblù non cessano di manifestarsi, ed al minuto 25′ Marras si rende protagonista di un prezioso gesto tecnico che porta i suoi sul 2-0, complice il preciso assist di Gennaro Tutino. Il Lecco prova a reagire, rendendosi pericoloso con Novakovic che dopo la rete del raddoppio avversario scaglia un forte rasoterra che termina però tra le braccia di Micai.





Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa, Forte si rende protagonista di un’ulteriore conclusione dalla distanza che si insacca, stavolta sul primo palo, alle spalle di Saracco. La rete del 3-0 sembra sigillare la sfida a favore dei Lupi, che conducono la restante porzione di match senza difficoltà. Non portano particolari frutti gli sforzi di Novakovich e Lepore, i migliori del Lecco, che arrivano più volte vicino alla rete del 3-1 non trovando però la via del gol.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.