× Sponsor
9 Febbraio 2026
6.9 C
Calabria
spot_img

Carabinieri, visita del Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi nella Locride

Messaggio di vicinanza e sostegno ai militari impegnati sul territorio. L'alto ufficiale ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra i vari reparti per garantire efficacia operativa e vicinanza ai cittadini

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, alla guida del Comando Interregionale “Culqualber”, ha fatto tappa nella Locride per incontrare i Carabinieri impegnati sul territorio. La visita segue quella al Comando Provinciale di Reggio Calabria ed è stata un’occasione per rafforzare il legame tra i vertici dell’Arma e il personale operativo.
A Locri, Domizi è stato ricevuto dal Comandante del Gruppo, Tenente Colonnello Gianmarco Pugliese, e ha incontrato personale in servizio e in congedo, comprendente le 31 Stazioni Carabinieri presenti sul territorio, il Nucleo Investigativo del Gruppo, i tre Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Locri, Roccella Jonica e Bianco, i Nuclei Carabinieri Forestale e Parco, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e le Associazioni Nazionali Carabinieri locali.

Sostegno ai reparti più impegnativi

Il Generale Domizi ha poi visitato la Stazione Carabinieri di Platì, uno dei presidi più delicati della zona per la forte presenza della criminalità organizzata di matrice ‘ndranghetista. Qui ha voluto sottolineare l’impegno e la dedizione quotidiana dei militari, che diventano “sportelli di vicinanza” dello Stato per la popolazione locale, nel rispetto del principio di capillarità dell’Arma.

Un ringraziamento al personale e un messaggio di responsabilità

Domizi ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra i vari reparti, elemento fondamentale per garantire efficacia operativa e vicinanza ai cittadini. Ha ringraziato i militari per il lavoro svolto e ha ribadito che l’Arma deve essere sempre presente, sostenendo i cittadini e rappresentando una fonte di speranza per il territorio, nel solco del sacrificio dei tanti Carabinieri che hanno servito queste comunità in passato.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE