× Sponsor
12 Dicembre 2025
11.9 C
Calabria
spot_img
spot_imgspot_img

Crisi idrica nell’entroterra catanzarese, convocato in Prefettura un vertice urgente con i Comuni e Sorical

Castrese De Rosa riunisce i sindaci di Tiriolo, Gimigliano e Miglierina assieme al gestore della risorsa acqua per affrontare una situazione che da mesi penalizza le comunità

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“A seguito della richiesta avanzata da me e dai colleghi sindaci di Gimigliano e Miglierina, il Prefetto ha convocato un incontro per affrontare la criticità idrica che da mesi colpisce le nostre comunità”. Con queste parole il sindaco di Tiriolo, Domenico Stefano Greco, conferma l’avvio di un confronto istituzionale sulla carenza idrica nei territori serviti da So.Ri.Cal.

Un incontro urgente in Prefettura

Nei giorni scorsi i tre primi cittadini avevano sollecitato un confronto ufficiale per individuare soluzioni concrete a una situazione ormai insostenibile per famiglie, attività e servizi essenziali. Dopo aver ascoltato le istanze dei Comuni, il Prefetto di Catanzaro – “che ringrazio per la celerità dell’intervento”, sottolinea Greco – ha fissato un vertice urgente.

Vertice fissato per mercoledì 17 dicembre

La riunione è stata programmata per mercoledì 17 dicembre alle ore 15:00, con un ordine del giorno diretto e inequivocabile: “Carenza idrica nei Comuni dell’entroterra”. All’incontro è stata convocata anche So.Ri.Cal., chiamata a fornire chiarimenti e prospettive operative per il ripristino regolare del servizio.

In attesa degli sviluppi

“Seguiranno aggiornamenti”, conclude il sindaco Greco, lasciando intendere che dal vertice ci si aspetta una risposta definitiva a una problematica che ha generato disagi significativi e crescenti.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE