Una tragedia della strada ha colpito ancora: questa mattina, alle ore 6, è deceduto Francesco Colica, 63 anni, originario di Vibo Valentia, coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nel comune di Rho, alle porte di Milano.
Lo schianto lungo la Strada Statale 33 del Sempione
Colica viaggiava in sella al suo scooter quando, all’incrocio con la provinciale per Lainate, è stato travolto da un’automobile, secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto. L’impatto, per cause ancora in fase di accertamento, è stato violentissimo: lo scooter è finito contro un palo dell’illuminazione pubblica e l’uomo ha riportato ferite gravissime.
Soccorsi immediati ma esito fatale
L’allarme è stato lanciato dallo stesso conducente dell’auto, che ha chiamato subito i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato ambulanze e automediche, che hanno trasportato Colica all’ospedale di Rho, dove però l’uomo è morto poco dopo il ricovero.
Indagini e condizioni dell’altro coinvolto
Il conducente dell’automobile è rimasto ferito e ricoverato nello stesso ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.