La Stazione Carabinieri di Catanzaro – Santa Maria – ha proceduto ad eseguire un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un uomo, indagato per maltrattamenti in famiglia. Quest’ultimo – secondo gli investigatori – avrebbe, spesso in stato di alterazione legato all’uso di alcool, vessato la coniuge con gravi aggressioni fisiche e verbali. In una circostanza specifica avrebbe inoltre tentato di sfondare la porta dell’abitazione. L’attività investigativa è stata condotta dai militari – in servizio – dell’Arma, anche attraverso l’escussione di testimoni. L’uomo, pertanto, è stato trasferito nel carcere di Siano.
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.