25 Giugno 2025
26.9 C
Calabria

Sparatoria a Vibo, movida finisce nel sangue: giovane gravemente ferito | Calabria7

di Mimmo Famularo – Si torna a sparare a Vibo Valentia dopo mesi di relativa e apparente calma. Movida del sabato sera particolarmente agitata quella appena trascorsa. Poco dopo le tre del mattino, in piazza Morelli, nel cuore della città, un giovane di 32 anni, Domenico Catania, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato attinto da un colpo d’arma da fuoco al torace. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, il proiettile ha attraversato l’emitorace destro uscendo dal lato opposto.

I soccorsi e le indagini

Sul posto è intervenuta l’equipe sanitaria del 118 allertata da una telefonata alla sala operativa da chi verosimilmente aveva assistito alla sparatoria. I soccorsi sono stati tempestivi e provvidenziali perché all’arrivo in piazza Morelli dell’ambulanza, il ragazzo era cosciente seppur sanguinante. I sanitari hanno capito che si trattava di una ferita d’arma da fuoco e hanno provveduto a far intervenire i carabinieri mentre il 32enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. La prognosi è riservata. Mistero sul movente della sparatoria. Potrebbe trattarsi di una lite tra giovani finita nel sangue ma, allo stato, i carabinieri non escludono alcuna pista. Le indagini puntano a fare luce sull’inquietante episodio anche con l’ausilio delle telecamere di video sorveglianza presenti sul posto e con le testimonianze di chi ha assistito alla scena. La sparatoria è avvenuta nei pressi di uno dei locali della movida cittadina più frequentati.

Sparatoria a Vibo, la Procura pronta a chiudere il cerchio: individuati autore e movente

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.