× Sponsor
15 Febbraio 2026
7.4 C
Calabria
spot_img

La Reggina strappa un punto dal derby dello Stretto. Torrisi: “Ho fatto i complimenti alla mia squadra”

Le parole del tecnico Torrisi nel post-gara: "La squadra ha fatto il massimo di quello che poteva fare. Le scelte che ho fatto oggi le rifarei"

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

È andata sicuramente non come previsto la gara degli amaranto contro il Messina. Stessa situazione delle ultime quattro partite: gli amaranto si ritrovano a subire e rimontare dai primi minuti. Il pareggio, tiratissimo, per la Reggina non è un male ma neanche un bene: gli amaranto si ritrovano ora in quinta posizione a pari punti con Nissa e Athletic Club Palermo (con una partita in meno) e la vetta è sempre a -2.

Ho visto una Reggina padrona del campo per 95 minuti, che ha giocato nella metà campo dell’avversario. È stata fisicamente molto più pimpante dell’avversario, è stata intensa. Ho fatto i complimenti alla mia squadra”.

Sull’avversario…

Il Messina lasciava pochi spazi. Difendevano molto. Non era facile. Potevamo fare qualche scelta diversa però non era semplice. Il gol del Messina è arrivato su una situazione rocambolesca. Ci ha messo un po’ in difficoltà. Non riuscivamo a fare la scelta giusta nell’attacco ai spazi nell’area di rigore. Non avevo dubbi che il Messina che non sarebbe venuta a viso aperto. Perché ha un allenatore importante e di categoria”.

Prestazione amaranto

La squadra ha fatto il massimo di quello che poteva fare. Tutto poi va anche contestualizzato. Abbiamo avuto un buon approccio, feroci al punto giusto. Quando poi vai sotto bisogna avere maturità e pazienza. Siamo a due dalla prima posizione e le scelte che ho fatto oggi le rifarei“.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE